Mostra d’arte personale del maestro zen ‘Valter Shonen Spessa’ “Beyond E_Park – Tempi di luce”

Lunedì 24 agosto ore 18:45 inaugurazione della mostra d’arte personale del maestro zen ‘Valter Shonen Spessa’ 

Beyond E_Park – Tempi di luce”

Il messaggio trasversale ed universale della disciplina zen approda al Park Europa

In un anno così difficile, con un futuro così incerto e tutto da scrivere, Europa Park, provando ancora una volta ad andare “oltre… vuole lanciare un messaggio di speranza. 

La mostra, curata dallo stesso autore e dalla direzione di Europa Park, esporrà circa 30 opere lungo un percorso espositivo, allestito all’interno del parcheggio interrato, che sicuramente saprà catturare ed affascinare tutti i visitatori e dare il benvenuto ai tanti turisti di nuovo presenti in città.

Valter Spessa è un maestro zen che, circa 10 anni fa, acquistò una cascina a Cinaglio, nella campagna astigiana, trasformandola in monastero: Casa Mushin.

Valter inizia il suo percorso come monaco buddista per poi riprendere la sua antica passione, la pittura, creando una sorta di connessione tra la meditazione e l’arte del dipingere. 

Con la meditazione Valter ha abbandonato tutto e ha cercato sé stesso, allo stesso modo con la pittura che è un buon addestramento per lavorare dentro.

Beyond E_Park è il ‘marchio’ che connota le attività culturali che si sviluppano nel parcheggio, declinato di volta in volta sulle singole iniziative. 

Beyond E_Park – Tempi di luce” - di Valter Shonen Spessa” sarà inaugurata il 24 agosto alle 18:45 e rimarrà aperta circa un mese; a partire dal 24 agosto e fino al 27 settembre con ingresso libero. 

Sara visitabile 24 ore su 24 da chi parcheggia e dalle 8 alle 22 per chi entra a piedi dagli accessi pedonali accanto alle rampe oppure utilizzando le scale o gli ascensori.

All'inaugurazione sarà presente Cinzia Angelotti, chef Agriturismo il Fienile, che presenterà alcune “opere culinarie” da ammirare e degustare insieme ad un buon bicchiere di vino offerto dell’azienda agricola, di famiglia, Spagnoli.

Cinzia ha da tempo iniziato un percorso formativo per diventare “food artist” di cucina wow. 

La cucina wow è un arte che mira a trasformare il cibo da “semplice alimento” a meravigliosa opera d'arte lasciando inalterata la sostanza ed i food artist lavorano in squadra, uniti dallo scopo comune di diffondere la cultura del buon cibo unita a l'arte del bello.

Comunicato stampa  Europa Park Mostra_tempi di luce (file docx)

Biografia Spessa A5 orizzontale small (file pdf)

Pieghevole E.Park (file pdf)